Natale è.. ritrovare la gioia di giocare a calcio

Quando segnano esultano come i grandi campioni, i videogame e la televisione hanno insegnato loro non solo ad imitare le stelle del calcio, ma anche a prodursi in giocate spettacolari. colpi di tacco, rovesciate, dribbling.

Non hanno neppure dieci anni ma già sono calciatori veri. L’unica cosa che li distingue dalle celebrità o dai professionisti è la gioia nel giocare a pallone. La felicità nel correre tutti dietro quella sfera di cuoio per darle un calcio, mandarla verso la porta. Gonfiare la rete.

uesta gioa di giocare ancora a calcio senza problemi l’hanno mostrata domenica 14 dicembre centinaia di ragazzini giunti allo stadio Ezio Scida per la seconda edizione di ‘Natale in rossoblù’, una manifestazione di gioco e solidarietà organizzata dal Football club Crotone.
Natale rossoblù

I giovani calciatori che hanno partecipato a Natale rossoblù

Oltre 500 bambini  tra gli 8 e i 10 anni m(categoria Pulcini)  di 24 scuole calcio affiliate al Football Club Crotone hanno dato spettacolo con le loro giocate, a volte impacciate, a volte incredibili, sul prato dello stadio Ezio Scida. Per i piccoli campioni il ‘Natele rossoblù’ è stata anche l’occasione di poter incontrare i calciatori del Crotone che hanno arbitrato le varie gare disputate. Torregrossa, Martella, Zampano, Dezi, Suciu, Ferrari, Minorri, Galardo, Secco  con tanto di cappello di Babbo Natale hanno sentito l’entusiasmo di questi bambini. Un entusiasmo che speriamo si possa trasmettere all’intera squadra rossoblù che sta affrontando un momento davvero delicato. La manifestazione è stata anche occasione per una lotteria benefica (si potranno vincere maglie ufficiali da gara e tanti altri gadget del Fc Crotone). L’intero ricavato andrà in beneficenza e l’estrazione finale avverrà mercoledì 24 dicembre in occasione della gara contro il Frosinone.

Queste le società che hanno partecipato al Natale Rossoblù 2014: Academy Crotone, Strongoli, Fortitudo, A.s.d. Lorenzo Toriello (Santo Stefano del Sole, AV), Polisportiva D. Sadel (Cotronei), A.S. Cutro, A.s.d. A. Andreoli (Fuscaldo, Cs), A.s.d.S.F.Academy (Rocca Di Neto), A.s.d. Tyrrenium Club (Gioiosa Marea, Me), Real Kroton, Scandale, A.s.d. San Gregorio d’ Ippona (VV), A.s.d. Marca (Cosenza), Academy Petilia, A.s.d. Bussolavis (Girifalco, Cz), A.s.d. Campioni Spezzano, La Falce Olaf. Rotunda Maris (Matera), Catanzarese, Giovanile, Sangiovannese, A.s.d. Napitia (Pizzo Calabro,VV), A.s.d. Polisportiva Murialdina (Rossano, Cs), Academy Cirò, A.s.d. New Team (S. Marco Argentano, CS), A.s.d. Catanzaro Lido.